ARTEMIS - Tiny Desk Concert (video)


Sì, ARTEMIS prende il nome da una dea greca. Questo supergruppo jazz ha super poteri e li mostra in tutta la loro bellezza dall'inizio alla fine durante questo Tiny Desk. 

Il gruppo multigenerazionale e multinazionale è composto dalla pianista Renee Rosnes, dalla batterista (ed ex-allieva di Tiny Desk) Allison Miller, dalla bassista Noriko Ueda, dalla trombettista Ingrid Jensen e dalla sassofonista tenore Nicole Glover, tutte leader con le proprie prolifiche produzioni. 

Qui il quintetto presenta tre selezioni originali dal loro ultimo album, ARBORESQUE. "Olive Branch", una composizione della direttrice musicale Rosnes, apre il set. Gli assoli di lei e Ueda forniscono rispettivamente il terreno e le radici, in cui fioriscono un assolo di tromba di Jensen, seguito da un assolo dinamico di Miller. 

La meditativa "Little Cranberry" di Miller presenta assoli rilassanti di Rosnes e Glover. Si dissolve in modo rilassante per preparare il pubblico all'energico brano conclusivo di Jensen, "Sights Unseen", che esplode in una vertiginosa raffica di assoli in stile Tilt-A-Whirl di Jensen, Glover e Rosnes, che vi porteranno in un viaggio dal quale non vorrete più scendere.



Nessun commento:

Posta un commento