Joshua Redman - So It Goes (video)

Joshua Redman ha pubblicato "So It Goes", il secondo singolo ad essere svelato dal suo prossimo album per la Blue Note, Words Fall Short, una raccolta di composizioni originali in uscita il 20 giugno che funge da introduzione al suo nuovo quartetto con il pianista Paul Cornish, il bassista Philip Norris e il batterista Nazir Ebo. 

Con la partecipazione della compagna di etichetta di Redman, Melissa Aldana, "So It Goes" è un'energica conversazione musicale tra due maestri moderni del sassofono tenore. 

"Ero un po' in difficoltà con la melodia di 'So It Goes', e ho subito pensato a Melissa, che ha un grande dono per l'espressione lirica... il modo in cui usa il respiro, l'aria e il contorno per dare davvero forma alle melodie e renderle vive", dice Redman. "Le ho mandato il brano... e una volta capito che era pronta, ho iniziato a riconsiderare l'approccio generale, rendendolo più colloquiale." 

Quanto al presupposto che qualsiasi incontro tra due tenori sia una "battaglia", aggiunge: "Non sono mai stato un fan di questo genere di cose. Mi rendo conto, ovviamente, che fa parte della cosiddetta 'tradizione'. Quindi, sì, porterò la mia ascia se proprio devo, ma preferisco venire in pace! Ho davvero la sensazione che quello che io e Melissa abbiamo creato qui sia l'antitesi del conflitto".



Nessun commento:

Posta un commento