Mehldau ha presentato una splendida versione del brano "Colorbars" come tributo al compianto musicista Elliott Smith. L'esibizione ha visto la partecipazione del cantante e mandolinista Chris Thile, del bassista Felix Moseholm e del batterista Matt Chamberlain.
Il brano fa parte del prossimo album di Mehldau intitolato "Ride into the Sun", interamente dedicato alla musica di Elliott Smith. L'album comprende dieci canzoni di Smith, accompagnate da quattro composizioni originali di Mehldau che, secondo l'artista, sono "ispirate e riflettono l'opera di Smith".
Il disco include anche interpretazioni di "Thirteen" dei Big Star (anch'essa coverizzata da Smith) e "Sunday" di Nick Drake, che Mehldau considera "in qualche modo il nonno visionario di Smith".
Il titolo dell'album, "Ride into the Sun", deriva proprio dal brano "Colorbars". Mehldau riflette sul significato profondo di questa musica: "Quando ascolto musica, ho la sensazione di poter essere in comunione con qualcuno che non è più in questo regno terreno. Come se fosse qui, sai? È qualcosa di mistico".
L'esibizione televisiva rappresenta un momento significativo nella carriera di Mehldau, che continua a esplorare i confini tra jazz contemporaneo e songwriting indie, onorando la memoria di uno dei più influenti cantautori degli anni '90.

Nessun commento:
Posta un commento