A Cesena il concerto di Richard Galliano

Prosegue sul territorio regionale il viaggio musicale dell’Emilia Romagna Festival (ERF), giunto quest’anno alla sua 25esima edizione, con 67 appuntamenti in comuni e location differenti, e tantissimi artisti coinvolti.

A Cesena l’ultimo appuntamento con questo lungo itinerario musicale che unisce la bellezza dei luoghi con la magia della musica, è in programma per lunedì 1° settembre, alle ore 21:00. 

Si tratta di ‘Passion Galliano: Around Gershwin’, un concerto d’eccezione con Richard Galliano, fisarmonicista e compositore di fama internazionale, che ha rivoluzionato la storia della fisarmonica fondendo jazz, musica classica e tradizione francese. 

Nel programma ‘Around Gershwin’, Galliano propone una rilettura originale della celebre Rhapsody in Blue, arricchita da improvvisazioni e omaggi musicali a Gershwin, Debussy, Satie, Ravel, Piazzolla e alle sue stesse composizioni.

Un viaggio sonoro unico, in cui epoche e stili si intrecciano in un’esplosione di creatività e virtuosismo, portando sul palco l’essenza della sua “New Musette”: un genere che unisce la raffinatezza della chanson francese al linguaggio del jazz. Un’esperienza imperdibile con uno dei più grandi interpreti contemporanei della musica improvvisata. 

Nessun commento:

Posta un commento