Edizione numerata in vinile gatefold, completa di libretto di 8 pagine. Questa è una vera stampa audiofila da 180 g, realizzata con un processo completamente analogico (AAA).
Vivi un viaggio sonoro senza precedenti con questa registrazione, meticolosamente ricavata dai master multitraccia originali da 2 pollici e masterizzata con maestria sull'iconico Ampex ATR102 da ½ pollice. Laccatura su: tornio Neumann VMS70 equipaggiato con teste di taglio Neumann SX74 e Ortofon DSS821.
"My Space 24" è un viaggio sonoro intimo e avvolgente, progettato per essere gustato nella sua forma più autentica. Non c'è streaming, non c'è digitale... c'è solo la magia del vinile, puro e inalterato.
Questo secondo lavoro nasce dalla necessità di voler scrivere canzoni che fossero più comprensibili e facili da ascoltare. (Questo è un mio desiderio e auspicio personale, rivolto a coloro che acquisteranno questo disco...). A differenza di 10/5 (il mio primo disco da solista, anch'esso prodotto dall'etichetta BirdBox Records di Lorenzo Vella), ho deciso di dedicarmi il più possibile a composizioni che si avvicinassero ai brani tipici della tradizione americana degli standard jazz.
Da qui il desiderio di cercare linee melodiche immediate e forme tendenzialmente regolari, il tutto, però, cercando di evitare di cadere nella banalità, aiutandomi attraverso esplorazioni armoniche, cercando soluzioni non ovvie. Da questa esigenza è poi nata la necessità di avere un solista nell'ensemble che fosse sempre presente in tutti i brani registrati, ad eccezione di "Come Saprei". Lorenzo Simoni, al sassofono contralto, ha pienamente colto l'atmosfera e i suoni che desideravo per questo disco. La sezione ritmica formata da Marco Micheli al contrabbasso e Simone Brilli alla batteria è sempre una sicurezza. (Alessandro Bianchini)

Nessun commento:
Posta un commento