La formazione è composta da tre grandi protagonisti del jazz contemporaneo: Peter Bernstein, chitarrista di riferimento della scena newyorkese; Roberto Gatto, tra i batteristi più autorevoli in Italia; e Alessandro Lanzoni, pianista e organista di talento, vincitore del Top Jazz.
Questo trio inedito è frutto della collaborazione ormai consolidata tra Roberto Gatto e Peter Bernstein al quale si unisce Alessandro Lanzoni qui in veste di "hammondista". Una formula molto collaudata quella dell'organ trio e sempre molto accattivante.
Bernstein, figura chiave della scena newyorkese, ha collaborato con leggende come Sonny Rollins, Lonnie Smith, Brad Mehldau.
Gatto, uno dei più influenti batteristi italiani, vanta una carriera internazionale con artisti come Chet Baker, Michael Brecker e Joe Zawinul.
Lanzoni, pianista e compositore raffinato, ha vinto il Top Jazz come miglior nuovo talento e oggi esplora l'Hammond con linguaggio personale e contemporaneo.
Il trio propone un repertorio che attraversa standard rivisitati, composizioni originali e momenti di puro interplay, nel segno della libertà espressiva.

Nessun commento:
Posta un commento