L'evento si svolgerà martedì 19 e mercoledì 20 agosto proprio nel paese della Valle del Tirino. In programma incontri letterari, concerti jazz e cene panoramiche con prodotti locali.
Tra gli ospiti attesi Eleonora Strino, Danilo Rea, Roberto Gatto, Morgan Fascioli, Giulio Corini, Zeno De Rossi, Roberto Lucanero e Orlando Di Girolamo.
Martedì 19 agosto si parte alle 18.30 con la presentazione del libro 'Dall'idea all'azione' di Fascioli, seguito dal concerto dell'Eleonora Strino Trio. Mercoledì 20 sarà la volta del saggio su Orlando Di Girolamo, a cura di Roberto Lucanero, e del live "improvvisi" con Danilo Rea e Roberto Gatto.
"Questi appuntamenti rappresentano un'altra occasione di confronto tra jazz di qualità, cultura e territorio", spiegano Cristian Moscone e Paolo Setta, organizzatori della rassegna.
Il festival anticipa un secondo evento: dal 1° al 5 settembre Capestrano ospiterà per la seconda volta la residenza artistica della Chicago Jazz Philharmonic Orchestra diretta da Orbert Davis. Previsti workshop, jam session, masterclass e concerti, tutti a ingresso gratuito. Con Davis anche Bobbi Wilsyn (voce), Zara Zaharieva (violino), Leandro Lopez Varady (pianoforte), John Sutton (basso e contrabbasso) ed Ernie Adams (batteria).
L'iniziativa fa parte del progetto 'Le Terre del Guerriero', che punta a valorizzare i borghi abruzzesi attraverso la cultura, il paesaggio e la musica.

Nessun commento:
Posta un commento