![]() |
| Roberto Priolo, CC BY-SA 4.0 |
Martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 settembre, il protagonista assoluto sarà Fabrizio Bosso, tra i trombettisti più apprezzati della scena contemporanea, che torna sul palco con il suo quartetto per un’esclusiva “carta bianca” musicale.
Ogni serata offrirà un’atmosfera unica e un repertorio diverso, spaziando tra brani originali, standard jazz e grandi successi internazionali, reinterpretati con lo stile distintivo di Bosso. Sul palco, al fianco del trombettista, il quartetto è composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.
Martedì 9 settembre: serata speciale con il clarinettista Nico Gori, tra i più virtuosi e creativi del panorama europeo, per un incontro all’insegna del dialogo musicale e dell’improvvisazione.
Mercoledì 10 settembre: protagonista la cantante Simona Severini, voce raffinata e originale, capace di fondere jazz, canzone d’autore e sperimentazione sonora.
Giovedì 11 settembre: il quartetto di Fabrizio Bosso sarà protagonista assoluto, per una serata intensa e autentica, chiudendo in bellezza questo trittico di concerti all’insegna della libertà espressiva e del jazz nella sua forma più pura.
Ogni concerto sarà un’esperienza irripetibile, con scalette sempre diverse che riflettono l’eclettismo e la continua ricerca musicale di Bosso e dei suoi compagni di viaggio.
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura. Ingresso gratuito

Nessun commento:
Posta un commento