Il bassista, compositore, arrangiatore, produttore e bandleader Christian McBride riunisce la sua big band vincitrice di un GRAMMY® Award per un seguito stellare di "For Jimmy, Wes & Oliver" del 2020.
Il nuovo album, Without Further Ado, Vol. 1, presenta arrangiamenti indimenticabili di brani classici con cantanti ospiti speciali che solo Christian sa mettere insieme: Sting, Andy Summers, Jeffrey Osborne, Samara Joy, José James, Cécile McLorin Salvant, Dianne Reeves e Antoinette Henry.
La versione in vinile presenta commenti esclusivi track-by-track di Christian McBride
Per l'occasione è stato pubblicato il primo singolo, una cover del classico dei Police "Murder By Numbers", con il talento vocale dei membri originali della band, Sting e Andy Summers. La trascinante musica da big band del bassista Christian McBride offre una nuova, rinfrescante interpretazione di questo classico reggae-rock.
In questo brano, Sting e Summers mettono a frutto il loro inconfondibile talento vocale su una lenta e progressiva interpretazione free jazz del classico tratto da Synchronicty. Sia i testi che la parte strumentale sono leggermente minacciosi, ma riescono a mantenere l'ascolto spensierato e, in definitiva, un divertente incontro tra tre artisti leggendari (e una manciata di turnisti).
McBride non ha avuto altro che cose positive da dire sulla sua esperienza di lavoro con i due artisti, così come il batterista Pedrito Martinez, spesso sottovalutato, che ha affermato: "Sting continua a evolversi con grazia come artista, e Andy suona ancora con il fuoco sofisticato e la grinta che ha sempre posseduto. Un enorme ringraziamento a entrambi, così come al notevole Pedrito Martinez, per aver portato quel tocco speciale che solo lui sa dare".

Nessun commento:
Posta un commento