Lee Morgan - The Procrastinator

The Procrastinator, un album del trombettista jazz Lee Morgan, entrerà a far parte della serie Blue Note Classic Vinyl. La ristampa, che vede Morgan al fianco di altri grandi del jazz come Herbie Hancock e Wayne Shorter, uscirà il 15 agosto.

Tra il 1963 e il 1968, Morgan visse un periodo davvero prolifico, registrando oltre una dozzina di album per la Blue Note. Tuttavia, molti di questi sarebbero stati pubblicati solo anni dopo, e The Procrastinator fu uno di questi. 

Sebbene registrato principalmente nel 1967, non fu pubblicato fino al 1978, circa sei anni dopo la morte di Morgan. Quando Morgan registrò The Procrastinator nel 1967, aveva già ottenuto un successo crossover con il suo album del 1964 The Sidewinder, con la title track addirittura entrata nella Billboard Hot 100.

The Procrastinator è composto da sei brani, tutti composti da Morgan e Shorter. Morgan guida un sestetto di musicisti davvero inimitabili, tra cui Wayne Shorter al sassofono tenore, Bobby Hutcherson al vibrafono, Herbie Hancock al pianoforte, Ron Carter al basso e Billy Higgins alla batteria. 

Sebbene "The Procrastinator" non sia il disco più noto di Morgan – quello sarebbe stato "The Sidewinder" – è comunque diventato uno dei preferiti dai suoi fan. 

Nessun commento:

Posta un commento