Noble Rise nuovo singolo di Lakecia Benjamin, con Immanuel Wilkins

Lakecia Benjamin ha appena pubblicato "Noble Rise", un nuovo singlo in collaborazione con il collega contralto Immanuel Wilkins, ma più che una battaglia di sassofoni, un incontro di menti, il brano vede la partecipazione della band principale di Benjamin e del chitarrista Mark Whitfield.

Benjamin è stata attratta da Wilkins per diverse ragioni: le sue radici a Filadelfia, il controllo della sua immagine, la padronanza dello strumento fin da giovane. 

"Volevo mostrare a che punto siamo io e Immanuel nelle nostre carriere: alcune somiglianze, alcune differenze", dice. "E mettere in luce il fatto di essere stati abbattuti, ma di impegnarci, di cercare di andare avanti".

"Noble Rise" è un'introduzione avvincente al nuovo capitolo di Benjamin. "Ci stiamo orientando verso un'espressione più regale", "C'è un senso di elevazione eroica". "Le ceneri non sono più la sua storia d'origine, sono il suo fondamento. Benjamin ora crea dal potere, non dal dolore".

Il lancio di “Noble Rise” coincide con la continuazione del suo tour internazionale che presenta anche due date italiane: il  3 luglio al Ravenna Festival e il 5 luglio all'Alba Jazz Festival 

Nessun commento:

Posta un commento