Maurizio Brunod - Trip with the Ladies (Chapter 2)

Dopo il grande e inaspettato successo di "Trip with the Lady" (2021) - stampato in edizione limitata e non disponibile da tempo - Maurizio Brunod non si è fermato e ha intrapreso un nuovo viaggio accompagnato da altre meravigliose "signore" (non una, ma ben quattro chitarre acustiche preparate dai liutai Mirko Borghino e Aldo Illotta) che gli hanno permesso di creare sonorità inedite e suggestive, ricche di emozioni. 

Il chitarrista piemontese, classe 1968, è da almeno trent'anni uno dei massimi esponenti del jazz italiano e ha pubblicato oltre cinquanta album, di cui sei per chitarra sola. In questo nuovo lavoro, come nel precedente, Brunod ha prestato grande attenzione alla qualità della registrazione e del mastering, rigorosamente analogici, preferendo il vinile al compact disc. 

A più di un anno di distanza, "Trip with the Ladies (Chapter 2)" è finalmente disponibile anche in formato digitale, sia per lo streaming online che per il download. 

Otto dei dieci brani dell'album sono composizioni originali di Maurizio Brunod. Gli unici due standard sono il celebre brano di Sergio Ortega El pueblo unido, noto soprattutto per l'interpretazione di Inti Illimani, e la meravigliosa Blue in Green, una ballata di Miles Davis e Bill Evans tratta dall'album "Kind of Blue".

Nessun commento:

Posta un commento