Il concerto, in programma all'Auditorium Giovanni Arvedi, è promosso da Museo del Violino e Unomedia con il sostegno di Fondazione Arvedi Buschini e MdV friends.
Questa è la formazione: Fabrizio Bosso (tromba), Julian Oliver Mazzariello (pianoforte), Jacopo Ferrazza (contrabbasso), Nicola Angelucci (batteria), Andrea Priola (tromba), Stefano Bergamaschi (tromba), Didier Yon (trombone), Lorenzo Simoni (sax alto), Sophia Tomelleri (sax tenore), Andrea Iurianello (sax baritono), Paolo Silvestri (arrangiamenti e direzione).
La collaborazione tra Bosso e Silvestri è di lunga durata e ha segnato alcuni momenti importanti della carriera di entrambi. Nasce nel 2007 con l'album You’ve Changed, poi Duke nel 2015, e ancora il progetto The Champ del 2017. L’inconfondibile suono della tromba di Fabrizio Bosso, la sinergia e l’interplay del suo quartetto uniti agli arrangiamenti, eleganti e pieni di swing, di Silvestri per l’ensemble di fiati, danno vita a una musica raffinata, vivace, imprevedibile, ricca di colori e nuove sonorità.
Accanto a Fabrizio gli immancabili Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza, Nicola Angelucci, una line up che si appresta a festeggiare il decennale e dunque tra le più longeve del panorama jazzistico nazionale. A completare l’opera il sestetto di fiati selezionato accuratamente tra i giovani talenti di tutta Italia, a indicare ancora una volta l’impegno di Fabrizio Bosso nel valorizzare le nuove generazioni di musicisti.

Nessun commento:
Posta un commento