Mark Guiliana - questions (volume one)

Uno dei musicisti più creativi della sua generazione, Mark Guiliana presenta questions (volume uno), un nuovo album profondamente personale che indaga la quieta tensione del pensiero irrisolto. 

Incentrate sull'intimità di un piccolo pianoforte verticale e arricchite da un'elettronica raffinata e da una produzione dettagliata, queste nove "domande" si dispiegano come una colonna sonora personale guidata dall'introspezione e dalla curiosità.

Proseguimento del suo album del 2024, Mark, candidato ai Grammy, Questions (volume uno) segna un passo fondamentale nell'evoluzione di Guiliana come compositore e profondo pensatore musicale, espandendo la sua voce ben oltre la batteria in uno spazio grezzo, materico e inconfondibilmente suo.

Acclamato dal New York Times come "un batterista attorno al quale si è formato un culto di ammirazione", Mark Guiliana ha costruito una carriera unica tra jazz, rock e musica elettronica, rinomato per il suo lavoro con artisti come David Bowie, Brad Mehldau, St. Vincent, Meshell Ndegeocello e Matt Cameron.

Guiliana pone domande spirituali ed esistenziali attraverso la sua arte, e sebbene le risposte rimangano elusive, il viaggio appare onesto e vitale. In definitiva, "Questions" è un'opera silenziosamente magistrale. Chiede più di quanto risponda, invita più di quanto insista. In un'epoca di esagerazioni e rumore, Guiliana offre spazio. E in quello spazio emerge qualcosa di significativo. Un ascolto consigliato per le ore piccole, o per i momenti in cui anche voi vi ponete domande. (Mike Gates)



Nessun commento:

Posta un commento