Rachel Gould a Genova

Sabato 14 giugno dalle ore 21:15 il Count Basie Jazz Club di Genova, ospiterà una serata di jazz con tre protagonisti d’eccezione: Rachel Gould alla voce, Sandro Gibellini alla chitarra e Riccardo Ruggieri al pianoforte. Tre voci strumentali e una voce autentica che dialogano fra loro con sensibilità e profonda intesa.

Rachel Gould è una delle interpreti più autentiche e personali della scena jazz contemporanea. Cantante e compositrice statunitense di rara intensità, porterà in scena il suo universo musicale. Con lei Sandro Gibellini, fra i chitarristi più apprezzati anche in ambito internazionale per la sua capacità di unire virtuosismo e lirismo, da tempo pilastro del jazz italiano, e Riccardo Ruggieri, musicista raffinato e versatile, al pianoforte.

Il trio proporrà un repertorio che intreccia composizioni originali, standard della tradizione jazzistica e brani di altri autori sui quali Gould ha scritto testi poetici, trasformandoli in nuove intime narrazioni musicali. Un’occasione speciale per ascoltare una voce che ha incantato palchi di tutto il mondo in un contesto di grande intimità e dialogo sonoro. 

Nessun commento:

Posta un commento