Ad aprire il Riccione Summer Jazz il 26 luglio sarà il concerto del Billy Cobham Quintet. Cobham ha raggiunto l’apice del successo a metà degli anni Settanta ed è tuttora considerato uno dei migliori batteristi jazz-fusion per la sua potenza e tecnica percussiva.
Il 27 luglio si esibiranno i Patagarri, gruppo rivelazione di X Factor 2024, che porteranno a Riccione il loro live L’ultima ruota del caravan tour. L’appuntamento sarà l’unica data della rassegna che si terrà sul palco del Parco degli Olivetani con ingresso a pagamento.
Il 28 luglio sarà la volta della Myo Orchestra, che porterà sul palco i giovani talenti e i musicisti della Mondaino Youth Orchestra insieme a Stefano Bedetti e Nico Gori.
Il 29 luglio si esibirà Francesca Tandoi, una delle pianiste jazz più apprezzate del panorama internazionale.
Il 30 luglio suoneranno Paolo Fresu e Omar Sosa, portando in scena uno straordinario concerto atto a celebrare il sodalizio fra il trombettista sardo e il pianista cubano.
Il 31 luglio sarà la volta di celebri nomi della scena musicale e culturale italiana: Andrea Mingardi e Marino Bartoletti.
Il primo agosto salirà sul palco il grande musicista e compositore francese Michel Godard insieme a Tino Tracanna e Francesco D’Auria. Godard, interprete di musica classica e jazz, è uno dei pochissimi solisti di tuba e probabilmente l’unico solista di serpentone, strumento antenato della tuba.
Il 2 agosto si esibirà il trombettista di fama internazionale Hermon Mehari, mentre il 3 agosto, a chiudere la rassegna sarà Stefano Di Battista, acclamato sassofonista italiano che si è aggiudicato un ruolo da protagonista nel mondo del jazz internazionale

Nessun commento:
Posta un commento