Riccione Summer Jazz 2025

Dal 26 luglio al 3 agosto a Riccione sarà protagonista il jazz. Artisti italiani e internazionali si esibiranno in piazzale Ceccarini offrendo ogni sera uno spettacolo diverso. 

Ad aprire il Riccione Summer Jazz il 26 luglio sarà il concerto del Billy Cobham Quintet. Cobham ha raggiunto l’apice del successo a metà degli anni Settanta ed è tuttora considerato uno dei migliori batteristi jazz-fusion per la sua potenza e tecnica percussiva. 

Il 27 luglio si esibiranno i Patagarri, gruppo rivelazione di X Factor 2024, che porteranno a Riccione il loro live L’ultima ruota del caravan tour. L’appuntamento sarà l’unica data della rassegna che si terrà sul palco del Parco degli Olivetani con ingresso a pagamento. 

Il 28 luglio sarà la volta della Myo Orchestra, che porterà sul palco i giovani talenti e i musicisti della Mondaino Youth Orchestra insieme a Stefano Bedetti e Nico Gori. 

Il 29 luglio si esibirà Francesca Tandoi, una delle pianiste jazz più apprezzate del panorama internazionale. 

Il 30 luglio suoneranno Paolo Fresu e Omar Sosa, portando in scena uno straordinario concerto atto a celebrare il sodalizio fra il trombettista sardo e il pianista cubano. 

Il 31 luglio sarà la volta di celebri nomi della scena musicale e culturale italiana: Andrea Mingardi e Marino Bartoletti. 

Il primo agosto salirà sul palco il grande musicista e compositore francese Michel Godard insieme a Tino Tracanna e Francesco D’Auria. Godard, interprete di musica classica e jazz, è uno dei pochissimi solisti di tuba e probabilmente l’unico solista di serpentone, strumento antenato della tuba. 

Il 2 agosto si esibirà il trombettista di fama internazionale Hermon Mehari, mentre il 3 agosto, a chiudere la rassegna sarà Stefano Di Battista, acclamato sassofonista italiano che si è aggiudicato un ruolo da protagonista nel mondo del jazz internazionale 

Nessun commento:

Posta un commento