Tra i musicisti jazz più riconosciuti al mondo, Glasper offre un'esperienza di ascolto serena composta da 13 tracce, nata dalle testimonianze dei fan sui diversi utilizzi della sua musica.
Con 14 nomination ai GRAMMY e 5 vittorie, un Emmy e un Peabody Award all'attivo, Glasper punta notoriamente a essere il primo ad avere un PEGOT ed è sulla buona strada.
Il compositore e produttore nato a Houston ha fatto la storia oltre un decennio fa con l'uscita di "Black Radio", il primo album a debuttare contemporaneamente nella top 10 di 4 classifiche di genere: Hip Hop, R&B, Urban Contemporary, Jazz e Contemporary Jazz, così come l'album successivo "Black Radio 2".
Il marchio "Black Radio" è diventato sinonimo della cultura musicale afroamericana e ha collocato Glasper accanto ad alcuni dei più leggendari artisti della musica, dagli esordi con J Dilla, Bilal e Yasiin Bey fino alle collaborazioni con Kendrick Lamar, Kanye West, Herbie Hancock, Erykah Badu, Snoop Dogg, Jill Scott, Brandy e molti altri.
Acclamato come uno degli artisti più rispettati e talentuosi del suo tempo, tutto ciò che ha portato a questa vittoria ha cementato la duratura eredità di Glasper nella storia della musica e oltre. "Per tutta la mia carriera, tutti hanno detto che la mia musica è meditativa", ha dichiarato Glasper a proposito di "Let Go" nell'annuncio di Apple Music. "La gente dice di studiare con la mia musica, pregare con la mia musica, fare yoga con la mia musica; semplicemente si distrae. La gente voleva che facessi questo da molto tempo. Non lo definirei un 'progetto di meditazione' o qualcosa del genere, ma è qualcosa che puoi mettere su e che ti aiuta a trovare il tuo centro. È semplicemente qualcosa che placa il mondo e ti permette di vedere cosa c'è dentro."
Questo accordo esclusivo con Glasper fa parte del mandato di Apple Music per il Juneteenth, in commemorazione dell'abolizione della schiavitù nel Sud America, e della loro strategia generale di concentrarsi maggiormente sulla diffusione della musica jazz sulla loro piattaforma.
"In Apple Music, sappiamo che il jazz non è solo fondamentale per la musica nera, ma per tutta la musica popolare. Quindi assicurarci di entrare in sintonia e fare di più con il jazz doveva essere una priorità", ha dichiarato Ebro Darden, responsabile editoriale globale hip-hop e R&B di Apple Music in una nota.

Nessun commento:
Posta un commento