Un evento imperdibile che unisce musica di altissimo livello, valorizzazione del territorio e passione per il jazz, offrendo gratuitamente al pubblico due serate straordinarie con protagonisti di fama internazionale e artisti di grande talento.
Protagonista e filo conduttore di Viggiano Jazz 2025: la chitarra, come strumento fondamentale nel Jazz.
26 luglio – Mike Stern Band
Aprirà il festival una vera e propria leggenda del jazz fusion mondiale, il chitarrista statunitense Mike Stern, accompagnato da una formazione stellare: Leni Stern (chitarra, n’goni e voce); Bob Franceschini (sax); Jimmy Haslip (basso); Dennis Chambers (batteria);
Una performance d’eccezione, che renderà la serata indimenticabile.
27 luglio – Eleonora Strino “Matilde”
La seconda serata vedrà protagonista una delle chitarriste più raffinate ed affermate del jazz italiano contemporaneo, Eleonora Strino, con il suo progetto “Matilde”. Con lei sul palco: Claudio Vignali (pianoforte), Stefano Senni (contrabbasso), Zeno De Rossi (batteria)
Un concerto poetico e intenso, che racconta una storia in musica attraverso eleganza e sensibilità.
L’appuntamento con Viggiano Jazz è da anni un punto di riferimento nel panorama musicale lucano. Grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Viggiano e alla passione dell’Associazione Culturale Viggiano Jazz, il festival rappresenta un’occasione unica per vivere la musica in un contesto paesaggistico e culturale d’eccellenza.
Tutti i concerti sono a ingresso libero.
Per aggiornamenti e dettagli: www.viggianojazz.it

Nessun commento:
Posta un commento