Jon Batiste annuncia il nuovo album Big Money

Jon Batiste annuncia l'uscita del suo nono album in studio, Big Money, in uscita il 22 agosto per Verve/Interscope, il seguito di Beethoven Blues del 2024, il primo album classico di Batiste.

Con Big Money, Batiste presenta un'opera musicale che rompe i confini tra i generi, esplorando i temi dell'umanità e del capitalismo in America. 

Registrato in un arco di due settimane, l'album è stato coprodotto da Batiste e dal suo collaboratore di lunga data Dion "No ID" Wilson e vanta la partecipazione di ospiti come Andra Day, Randy Newman e le Womack Sisters, un trio emergente composto dalle nipoti del leggendario Sam Cooke.

Big Money rappresenta anche l'audace decisione di Batiste di creare un nuovo genere di musica americana per una nuova generazione, la New Americana, che mescola blues, soul, reggae, gospel e ballate, il tutto unito alle radici di Batiste a New Orleans.

"Questo è il circo dell'amore. Sotto la nostra tenda c'è rinascita e gioia", dice Batiste descrivendo l'album. "Non perdi l'anima, la guadagni. Quando la mamma dice: 'Non essere uno stupido, tutti a caccia di quei BIG MONEY', la mamma ti spinge, ma ti mette in guardia. È un colpo in entrambi i sensi."

Big Money è preceduto dal primo singolo omonimo. Batiste darà il via all'uscita dell'album con un tour da headliner in tutta l'America, il BIG MONEY Tour: Jon Batiste Plays America, che partirà da Kansas City, Missouri, il 27 agosto.

L'album esce il 22 agosto

Nessun commento:

Posta un commento