Johnatan Blake pubblica un singolo dal suo nuovo album

È disponibile il nuovo video di “Requiem for Dreams Shattered”, intenso brano che anticipa il prossimo album di Johnathan Blake, in uscita per Blue Note il 19 settembre. 

La composizione, impreziosita dalla voce di Bilal, porta in primo piano tutta la forza emotiva e spirituale di un progetto che intreccia riflessione personale e impegno sociale.

Il disco, intitolato My Life Matters, nasce come suite commissionata dal Jazz Gallery e si propone come un’opera che unisce la celebrazione dei valori familiari alla necessità di alzare la voce contro le ingiustizie. 

A sostenere Blake in questo percorso troviamo una formazione di altissimo livello: il sassofonista Dayna Stephens, il pianista Fabian Almazan, il vibrafonista Jalen Baker e il contrabbassista Dezron Douglas. La produzione è condivisa con il bassista Derrick Hodge, già compagno di etichetta e musicista di grande sensibilità.

Con questo nuovo progetto, Blake riafferma il suo ruolo di batterista, compositore e bandleader tra i più ispirati della scena contemporanea, capace di unire poesia musicale e coscienza civile.

Nessun commento:

Posta un commento