Al suo secondo progetto da leader, il quarto in casa Dodicilune, “Famiglio” è “un viaggio attraverso scenari di libera improvvisazione, che incoraggia l’esplorazione e interpretazione personale da parte di un collettivo di musicisti sensibili e visionari che trescende le strutture convenzionali”
“Ogni istante è vivo di possibilità, invitando gli ascoltatori a sperimentare la musica mentre respira, si evolve e risuona, dove ogni nota racconta una storia e ogni ascolto offre una nuova avventura. L’album trascende le strutture convenzionali, esibendo una musica complessa ed organica, offrendo una rilettura, a volte surreale ed onirica, di ciò che ci circonda.” Luca Crispino
Luca Crispino. Chitarrista e compositore padovano, Luca Crispino si avvicina al jazz nel 1997 provenendo da esperienze rock, blues e prog. In questo periodo ha l'opportunità di partecipare ad interessanti progetti di fusione tra i generi coltivando sempre più la sua attenzione verso lo studio, la pratica e la natura dell'improvvisazione musicale.
Dal 2000 esercita la professione artistica esibendosi dal vivo in varie formazioni e partecipando ad importanti rassegne musicali e festival nazionali. Sempre dallo stesso anno inizia a dedicarsi all'insegnamento e allo studio della musica sperimentale. Nel 2013 si trasferisce a Verona dove è tra i creatori del Centro di Formazione Musicale Moderna Artingegno. Collabora attivamente con diversi artisti ed ensemble, operando in produzioni discografiche ed esibizioni live.
Ad oggi Luca Crispino alterna la sua attività di musicista, sia sul palco che i n studio, alla didattica ed alla ricerca musicale.

Nessun commento:
Posta un commento