Christian McBride pubblica un nuovo singolo dal suo nuovo album con Samara Joy

Il bassista e compositore Christian McBride, vincitore di nove GRAMMY® Award, ha pubblicato una straordinaria interpretazione dell'amato standard jazz "Old Folks" insieme alla cinque volte vincitrice di GRAMMY® Award Samara Joy.

Si tratta del secondo singolo tratto dall'imminente album di McBride, "Without Further Ado, Vol. 1", che vede protagonista la sua acclamata big band e un cast stellare di ospiti speciali.

Dopo l'album del 2020 "For Jimmy, Wes & Oliver", vincitore di un GRAMMY® Award, questa nuova uscita si avvale di una straordinaria schiera di talenti, tra cui Sting, Andy Summers, Samara Joy, Dianne Reeves, José James, Cécile McLorin Salvant, Jeffrey Osborne e Antoinette Henry, per unire epoche diverse con eleganza e groove, riaffermando lo status di McBride come paladino del jazz di ieri, oggi e domani.

L'album uscirà il 29 agosto tramite Mack Avenue Records.

Riguardo alla performance, McBride riflette: "Spesso il jazz può perdersi così tanto nei suoi tecnicismi che dimentichiamo qual è la cosa più importante: l'emozione. Molti critici jazz ti diranno che è questione di tecnica o di concetto, ma se nessuno riesce a sentirlo emotivamente, a cosa serve? Samara Joy non ha questo problema. È sempre emotiva. Ho la netta sensazione che dopo averla sentita interpretare 'Old Folks', capirai intimamente cosa significa quella canzone, e non riuscirai a trattenere le lacrime. Grazie, Samara."

"'Old Folks' può rappresentare diverse persone a cui pensi nella tua vita, che siano familiari o meno", dice Samara. "Ho ascoltato le versioni di Carmen McRae, Ernestine Anderson e Charlie Parker. Era una canzone che normalmente la gente non registra o di cui non sente il testo, quindi ho pensato a Roy Haynes, Quincy Jones e a tutte queste persone che hanno così tanta saggezza da condividere."

"Old Folks" segue la traccia principale dell'album "Murder By Numbers", che ha riunito Sting con il suo ex compagno di band Andy Summers per la prima volta dal tour di reunion dei Police del 2007-2008.

Nessun commento:

Posta un commento