Gli arrangiamenti di Stefano "Cocco" Cantini lasciano spazio alla libertà di esecuzione di tutti, in una sorta di gioco di colori sempre diversi.
Oltre a Stefano "Cocco" Cantini (sassofoni, piano elettrico e piano), Romano Zuffi (tastiere, piano elettrico, piano e sinth), Ares Tavolazzi (basso e contrabbasso) e Alfredo Golino (batteria), storici componenti della formazione presenti in tutti i precedenti titoli di questa collana, nell'album hanno suonato: Fabio Zeppetella (chitarra jazz), Giulio Stracciati (chitarra elettrica), Leo Marcucci (chitarra ritmica), Valentina Garofoli (violino), Andrea Lagi (tromba), Silvia Casalino (flauto) e Jole Canelli (voce).
Le musiche sono di Romano Zuffi e Stefano Cantini. I testi delle due canzoni, SARÀ LA PRIMAVERA e ‘O CAFÈ sono scritti da Jole Canelli e Leo Marcucci.
Il disco è dedicato al grande pittore e scultore Giampaolo Talani (1955-2018) autore di tutti i dipinti che caratterizzano le cover e gli artwork della collana discografica.
Sono entusiasta di presentarvi questo nuovo album, un progetto che ha preso vita grazie alla magia della musica e, soprattutto, alla straordinaria amicizia che ci lega ai musicisti che vi hanno partecipato. Questo album è un'esplorazione sonora che attraversa i confini dei generi. Troverete l'energia vibrante del jazz, l'introspezione melodica del progressive, la forza ritmica del funk, il tutto fuso in un'unica, armonica esperienza. Ogni brano è un viaggio, una narrazione che si svela attraverso improvvisazioni avvincenti e arrangiamenti ricercati, pensati per trasportarvi in un mondo di emozioni e scoperte sonore. Un ringraziamento speciale va ai musicisti incredibili che hanno arricchito ogni nota con il loro talento e la loro dedizione. Non solo hanno contribuito con la loro indiscutibile bravura, ma hanno portato con sé un'amicizia sincera e una passione contagiosa che si percepisce in ogni singola traccia. La loro presenza ha reso questo progetto non solo un'opera musicale, ma anche un simbolo tangibile di quanto la musica possa unire le persone. Grazie di cuore a tutti voi! (Romano Zuffi)

Nessun commento:
Posta un commento