Il volume ne ripercorre la genesi e l’espansione, tracciando un quadro sintetico di tutti i generi preesistenti, analizzandone la matrice afroamericana e ricordando i principali musicisti che hanno contribuito a questa fortunata e geniale sintesi artistica. A conclusione del percorso, ampio spazio viene dato agli italoamericani che hanno partecipato allo sviluppo del jazz sin dalla prima ora.
Michele Marco Rinaldi ha conseguito il diploma in pianoforte presso il Conservatorio di Benevento Nicola Sala nel 2006 e la laurea in scienze della formazione primaria presso l’Università di Bari Aldo Moro nel 2007.
Dopo aver intrapreso la carriera di docente nella scuola primaria, tra il 2009 e il 2024 ha proseguito gli studi in campo didattico-musicale e psico-pedagogico, conseguendo diversi titoli postuniversitari tra cui il master in pedagogia e metodologia montessoriana presso l’Università Roma Tre e il master di educatore musicale professionale presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento.

Nessun commento:
Posta un commento