Il Lorenzo Bellini Quartet è il risultato della collaborazione di quattro giovani musicisti, Lorenzo Bellini (pianoforte), Luca De Toni (chitarra elettrica), Matteo Padoin (contrabbasso) e Andrea Dionisi (batteria). Si sono incontrati per la prima volta all'interno delle mura del Berklee College Of Music e ora sono attivi a livello internazionale nella scena musicale europea.
Il loro sound è completamente immerso nella scena jazz contemporanea dove l'imprevedibilità armonica e ritmica incontra la grande personalità di Lorenzo Bellini evidenziata da un insolito senso della melodia e da una brillante visione delle strutture e della composizione.
Come ormai tutti sappiamo, essere bravi non basta più per distinguersi... La musica di Lorenzo Bellini è "Wow!" "È proprio così!" Potente, fantasiosa, innovativa, coraggiosa, dinamica ma poetica, romantica, lirica e super genuina. La sua musica dovrebbe e raggiungerà molti veri amanti della musica in tutto il mondo. Ha sicuramente toccato profondamente la mia anima. Bellissimo! Incredibile! Bravo! (Tiger Okoshi)

Nessun commento:
Posta un commento