Ida Landsberg & Domenico Sanna - Songs for Two

"È uscito “Songs for Two” – il nuovo album di Ida Landsberg & Domenico Sanna per WOW Records.

Ispirato ai “The Complete Piano Duets” di Ella Fitzgerald, l’album presenta 16 jazz standards tra cui anche due brani interpretati da Ella in quella formazione: “Maybe” e “Looking for a Boy” di Ira e George Gershwin. 

“Songs for Two” è un progetto acustico nato dal sodalizio artistico della cantante di origini berlinesi Ida Landsberg e del pianista Domenico Sanna, uno dei pianisti più apprezzati della scena jazz italiana.

I brani scelti alternano ballad, medium e up time e presentano uno stile che passa da chiare impronte retrò ad elementi anche contemporanei che - a volte con ironia - reinterpretano la tradizione jazzistica in maniera originale.

L'ampio spettro delle emozioni è il filo conduttore dell’album che dalle sonorità aspre di un “You don’t know what love is” - liberando la potenza di una sinfonia classica  - passa alla leggerezza di un “Gone with the Wind” or “Tea for Two”, alle armonie azzardate dell’assolo di “Day Dream” o “Get out of Town” o ancora alla malinconia di un “Moon and Sand”.

Un album intimo che è nato in un’unica live session in studio, registrato da Felice Tazzini  al 2F Recording Studio, mixato e masterizzato Simone Salvatore, pensato per gli appassionati del jazz e delle atmosfere suggestive della musica acustica."


Nessun commento:

Posta un commento