Wolfgang Muthspiel pubblica un singolo dal nuovo album

Il Wolfgang Muthspiel trio torna sulla scena musicale con il brano "Roll", ora disponibile, che funge da anticipazione per il nuovo album "Tokyo" in uscita il 26 settembre 2025 nei formati CD, vinile e digitale.

Il chitarrista austriaco Wolfgang Muthspiel, accompagnato dai suoi fedeli collaboratori americani Scott Colley al basso e Brian Blade alla batteria, si lancia nella loro terza avventura discografica con uno swing travolgente. 

Il trio apre le danze con una delicata interpretazione di "Lisbon Stomp" di Keith Jarrett, preparando il terreno per quello che potrebbe essere il loro lavoro più audace fino ad oggi.

L'album "Tokyo" mette però in primo piano le composizioni originali di Muthspiel, che dimostrano una versatilità straordinaria. I brani spaziano dal lirismo balladesco di "Pradela" e "Traversia" alle sottili influenze folk di "Strumming" e "Flight". Il trio esplora anche territori più ricercati con la chamber jazz obliqua di "Weill You Wait" e si diverte con il rock and roll sfrontato di "Roll".

Questa nuova produzione conferma la maturità artistica del trio, capace di navigare tra generi diversi mantenendo sempre una coerenza stilistica e una qualità interpretativa di altissimo livello. L'attesa per l'album completo è già alta tra gli appassionati di jazz contemporaneo.

Nessun commento:

Posta un commento