Fred Hersch Trio a Corropoli (TE)

Lunedì 14 luglio 2025, ore 21:30, l'Anfiteatro via S. Giuseppe, Corropoli (TE) ospiterà ad ingresso libero il concerto del trio di Fred Hersch, con Drew Gress al basso e Jochen Rueckert alla batteria.

Membro d’élite del pantheon dei pianisti jazz, Fred Hersch è una forza creativa di profonda influenza che ha segnato il corso della musica jazz per oltre trent’anni come improvvisatore, compositore, didatta, leader, collaboratore e artista discografico.

Con una sessantina di album all’attivo come leader o co-leader, è stato candidato ben 17 volte ai Grammy Awards, continuando a ricevere i più importanti riconoscimenti del mondo jazz, tra cui la nomina a Doris Duke Artist nel 2016 e il titolo di Pianista Jazz dell’Anno per tre volte assegnato dalla Jazz Journalists Association.

Definito “una leggenda vivente” dal New Yorker, Hersch è da tempo una figura di riferimento nell’avanguardia jazz, capace di esprimersi con forza creativa in una vasta gamma di contesti: dai suoi mozzafiato recital solistici ai duetti più esplorativi, dagli straordinari trii alle innovative formazioni cameristiche.

Come compositore, è stato insignito di una prestigiosa borsa di studio Guggenheim.

Le sue recenti pubblicazioni discografiche includono l’album solista Silent, Listening (ECM) e Alive at the Village Vanguard con la vocalist Esperanza Spalding.

La sua acclamata autobiografia Good Things Happen Slowly è disponibile per Crown Archetype Books.

Fred Hersch riceverà il Premio Alfredo Impullitti 2025 'per la carriera' in occasione del concerto. 

Nessun commento:

Posta un commento