Flor de Lis è il titolo del nuovo singolo di Samara Joy

In vista del suo tour sudamericano previsto per la fine dell'estate, Samara Joy celebra l'eredità jazz brasiliana con un nuovo singolo, "Flor de Lis (A testa in giù)". 

Il brano è una rivisitazione in chiave moderna di un classico brasiliano scritto 50 anni fa dal chitarrista e cantautore brasiliano Djavan. Cantata interamente in portoghese, la canzone parla del dolore per la perdita di una persona cara.

"Sebbene sia una storia straziante, il testo poetico e la splendida melodia mi hanno colpito immediatamente", afferma Joy in un comunicato. "Ho avuto la possibilità di cantare 'Flor de Lis' a Rio durante il mio primo viaggio lì più di un anno fa e sentire il pubblico unirsi in armonia non ha fatto che consolidare l'importanza di questa canzone nel tessuto musicale e culturale brasiliano". 

La copertina del singolo presenta un dipinto dell'illustratrice brasiliana Anna Cunha.

La vincitrice di 5 GRAMMY® è attualmente impegnata in un tour mondiale che include date in Austria, Germania e Italia, con una tappa a Londra il 19 luglio, dove si esibirà con la BBC Proms Orchestra alla Royal Albert Hall. Da lì, inizierà la tappa sudamericana del tour in Cile il 27 luglio, concludendola in Brasile il 2 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento