Roy Ayers pubblica Delfonic Reworked #1

La berlinese Delfonic inaugura una serie davvero speciale di rielaborazioni di Roy Ayers con questo EP di quattro tracce su BBE Music. 

Nato da una modifica spontanea di "What's the T?", che Delfonic ha condiviso con Pete Adarkwah di BBE, il progetto ha rapidamente guadagnato slancio. Con gli ascoltatori che chiedevano una versione in vinile, questa idea iniziale si è presto trasformata in un'uscita ufficiale e nell'inizio di un tributo più ampio.

Traendo spunto dalla compilation Virgin Ubiquity di BBE del 2004, una preziosa raccolta di registrazioni inedite di Roy Ayers dal 1976 al 1981, Roy Ayers – Delfonic Reworked #1 offre una nuova interpretazione del leggendario suono del vibrafonista, radicato nel soul, nel jazz e nel groove.

L'EP si apre con Green and Gold, seguito dall'originale What's the T? con l'incredibile Merry Clayton. Sono presenti anche Sugar con Carla Vaughan e Oh What a Lonely Feeling, che mettono nuovamente in risalto la voce emotiva di Clayton, il tutto reinterpretato con il gusto inconfondibile di Delfonic per la profondità ritmica e il flow da dancefloor.

Noto per la sua vasta produzione di remix ed EP su prestigiose etichette disco e edit, Delfonic apporta una profonda comprensione del groove e degli arrangiamenti a queste versioni rispettose ma al contempo innovative. Il suo legame con l'universo musicale di Roy Ayers è evidente in ogni battuta.

Masterizzato da Frank Merritt al The Carvery, nominato ai Grammy, Roy Ayers – Delfonic Reworked #1 è disponibile in vinile e in download digitale: un must per fan, collezionisti e intenditori di groove.

Nessun commento:

Posta un commento